perchè proteggerci da eventi naturali (fulmini) dopo che succede l’irreparabile e non prima? (un detto antico recita: dopo che hanno rubato a Santa Rosalia, gli hanno messo le grate), spesso non siamo mai informati dei sistemi di protezione che si possano installare per evitare degli sbalzi di tensione nei nostri impianti con problematiche che possono variare dal guasto nella scheda elettronica o a quelli più gravi, scaturire un incendio.
Per proteggerci basta utilizzare prodotti di qualità, create da azienda leader nel settore, per questo noi utilizziamo prodotti della ZOTUP srl .
Questa azienda Italiana con sede a Bergamo mette a disposizione una linea di prodotti per la protezione degli impianti e utilizzatori, provenienti da linee elettriche. linee telefoniche, impianti tv.
I sistemi di protezione che si possano installare partono a valle del contatore ENEL sino alla presa elettrica che da corrente alla singola apparecchiatura di valore nonché agli impianti di illuminazione di prestigio.
Come ad esempio per un condizionatore consigliamo gli SPD 241 001 da installare comodamente dentro una cassetta elettrica
Per un cancello elettrico si consiglia invece SPD 241 002, e una vasta gamma di prodotti per tutte le esigente per la bassa, media e alta tensione.
Ricordatevi che un investimento, salvaguardia i vostri impianti e la vostra salute.
Gli scaricatori di sovratensione possono essere utilizzati per qualsiasi impianto dal condominio, uffici, aziende, industrie ecc.
Effettuiamo sopralluoghi e verifiche dei vostri impianti per constatare la fattibilità dei lavori sopra descritti.
Vi ricordiamo che l’unica garanzia dei vostri impianti lo può dare solo ditte certificate.